Uraura. Ci sono ancora semi da raccogliere e spazio nella sacca delle stelle
mostra a cura di ife collective e di Meeting Gardens alternative program inserito all'interno del progetto Meeting Gardens. Practicing the rural through art and care for sustainable and inclusive perspectives, nell'ambito e con il supporto del Corpo Europeo di Solidarietà
22 settembre 2023-12 ottobre 2023
Vicenza
Lə artistə si sono posizionatə nella creazione artistica di costellazioni campestri, per l’assemblaggio di comunità alternative, partecipate e attive di comunicazione tra paesaggi, animali, elementi inanimati, compagne di lavoro della terra.
Attraverso narrazioni fantastiche, le opere si avvicinano alla riflessione sulla ruralità affondando le radici sul presente, contaminandosi dei sogni in continua manifestazione del tutto, per fare scorta e spazio ad azioni di cura per il benessere di collettività multispecie.
Uraura. Ci sono ancora semi da raccogliere e spazio nella sacca delle stelle, il cui titolo rimanda a The Carrier Bag Theory of Fiction di Ursula Kroeber Le Guin, è una mostra collettiva diffusa con opere, performance e pratiche di Vittoria Assembri, Gabriele Biondi, Juri Bizzotto, Marina Cavadini, Giulia Deganello, Margherita Ferrari e Riccardo Fichera, Giulia Gaffo, Link Hg, Antonio Irre, Mirko Marolin, Chiara Prodi, Tiziano Signorato, Marta Valpiana e I-Chen Zuffellato e si dispiega nei gentili spazi di Oddkin Flower Farm & Studio, Ortovolante, Bosco Carpaneda, 100 Orti, Corte Bertesina e Azienda Agricola Lisiera.
Foto di Marta Braggio













